Soft Landing Camp



Il Soft Landing Camp a Sydney
Il soft landing camp è un momento chiave dell'esperienza di exchange student. Riteniamo importante offrire un camp di orientamento all'arrivo nel paese nel quale si è deciso di frequentare una scuola in modo da permettere allo studente di entrare gradualmente nel nuovo mondo. Il soft landing camp si svolge in compagnia di altri studenti italiani ma soprattutto con ragazzi provenienti da tutta Europa che stanno per intraprendere la stessa esperienza. È un'occasione di scambio di idee, paure e aspettative, oltre che un modo semplice per stringere nuove amicizie!

La location
Il Soft Landing Camp avrà luogo a Sydney, più precisamente al Collaroy Centre, località situata lungo le Northen Beaches del New South Wales

Le attività
Dopo il meeting di benvenuto sarà possibile fare una passeggiata rilassante lungo le bellissime spiagge australiane. Nei giorni successivi si svolgerà un tour guidato della città di Sydney; le mete saranno il famoso quartiere The Rocks, la Sydney Opera House e il ponte del porto. Successivamente si farà un picnic tutti insieme. Successivamente è in programma una suggestiva crociera attraverso il porto di Sydney con partenza dal Circular Quay e arrivo nella città di Manly, nella quale si darà vita ad una avvincente caccia al tesoro!

I meeting
Durante il soft landing camp si svolgeranno anche degli importantissimi workshop nei quali saranno trattati argomenti che aiuteranno gli studenti ad adattarsi alla vita da exchange student. I temi di questi incontri saranno la scuola australiana, le differenze culturali, come affrontare lo shock culturale e il processo di adattamento, come relazionarsi con la famiglia ospitante e le regole da rispettare dagli exchange students. Saranno date anche importanti informazioni sull'utilità e su come contattare il rappresentante locale, sull'assicurazione medica e altri accorgimenti utili a fare in modo che l'esperienza di exchange student si svolga in maniera positiva, divertente e di successo!


Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.