La Famiglia Ospitante



Le famiglie ospitanti sono normali famiglie che potrestri incontrare in Francia. La differenza sostanziale è che loro vogliono condividere la loro vita quotidiana con te. Le famiglie ospitanti sono presenti su tutto il territorio francese e sono economicamente in grado di accogliere un membro in più all'interno della loro famiglia.

La famiglia ospitante non riceve nessuna forma di compenso monetario, la ragione per cui decide di ospitarti è la stessa che ha mosso te a iscriverti ad un programma di scambio culturale, ovvero il desiderio di conoscere una differente cultura e persone provenienti da diversi paesi.

Astudy collabora con un partner francese esperto nella selezione e gestione delle famiglie ospitanti. Lo staff che esamina la compatibilità degli studenti con le famiglie ospitanti svolge il proprio lavoro in modo accurato ed è sempre disponibile a collaborare con noi. Non sarà difficile trovare la giusta famiglia anche per te!

La maggior parte dei placement avviene in famiglie nelle quali sono presenti teenager. Questo ti sarà di aiuto nell'inserimento a scuola e per fare conoscenze e stringere amicizie. Può capitare anche che le famiglie abbiano in casa bambini più piccoli o non ne abbiano affatto, ma in tal caso non sarà difficile crearsi dei nuovi amici a scuola, anche con l'aiuto della famiglia che ti incoraggerà a prendere parte alle attività dove potrai conoscere altri tuoi coetanei.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.