Nuova Zelanda Classic



L'anno scolastico in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda l'anno accademico è diviso in trimestri ed inizia fra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Con il programma Classic puoi scegliere di trascorrere in Nuova Zelanda un semestre (5 mesi) o un anno scolastico (10 mesi).

In Nuova Zelanda la natura è tenuta in grande considerazione. Le attività più comuni sono passeggiate, escursioni e barbecue in compagnia; l'importante è che sia un'attività all'aria aperta! I paesaggi della Nuova Zelanda sono stupendi e ovunque sarai avrai una vista mozzafiato ogni mattina!

Outdoor Education
Con questo termine si intende una tipologia di insegnamento che si svolge in Nuova Zelanda. I temi trattati riguardano la natura e si cerca di far capire agli studenti l'importanza del lavoro di squadra. Nell'outdoor education si trascorre gran parte del tempo all'aria aperta e si promuove uno stile di vita sportivo. Per la maggior parte degli studenti stranieri l'outdoor education è una novità ma allo stesso tempo un elemento che suscita molta curiosità e interesse.

Studiare in Nuova Zelanda ti permetterà di vivere in paesaggi incontaminati e di varia natura; vulcani, montagne innevate, spiagge naturali sono solo alcuni degli ambienti che incontrerai. Tutto questo affiancato dalle numerose attività sportive che questa terra ha da offrire. Oltre allo sport nazionale, il rugby, ci sono numerosi sport d'azione come il rafting, il surf e l'alpinismo.

Le partenze
Puoi decidere di partire per frequentare una scuola in Nuova Zelanda a luglio o a gennaio. Le partenze sono fisse a prescindere dalla regione in cui vivrai e inizierai la tua esperienza con il soft landing camp a Auckland.

Le famiglie ospitanti
Con il programma Classic sarà la famiglia ospitante a sceglierti in base al tuo profilo. Non potrai esprimere preferenze riguardo la regione in cui vivrai e studierai. Questo programma mette alla prova il tuo spirito di adattamento, consapevole che la famiglia ospitante ti avrà scelto fra tanti altri exchange student.
Se preferisci avere la certezza di vivere in una determinata regione neozelandese, dovresti valutare di scegliere il programma Select, che ti lascia l'opportunità di scegliere la scuola o il distretto scolastico che preferisci. Scopri il programma Select.

La durata dei programmi
- Semestre:
Luglio-Dicembre
Scegliendo questa combinazione si frequenteranno gli ultimi trimestri dell'anno accademico in Nuova Zelanda, mentre saranno coinvolti soltanto i primi mesi dell'anno scolastico italiano.

Gennaio-Giugno
Questa scelta permette di frequentare il primo semestre australiano durante la seconda parte dell'anno scolastico in Italia. Questo significa iniziare l'anno scolastico insieme ai compagni neozelandesi.

- Anno:
Luglio-Aprile
Frequenterai una scuola neozelandese durante l'intero anno scolastico in Italia.

Prezzi
Semestre (5 mesi): 10.990 €
Anno (10 mesi): 13.690 €
Vedi nel dettaglio cosa include la quota.

Soft Landing Camp
Tutti i programmi iniziano con un Soft Landing Camp della durata di 3 giorni nella splendida città di Auckland.

Lo scambio culturale in Nuova Zelanda ti permetterà di conoscere un nuovo stile di vita. A causa delle regolamentazioni del governo neozelandese sono disponibili pochi posti e la data di scadenza per iscriversi è molto anticipata. Ti suggeriamo di iscriverti quanto prima!

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.