Exchange student in Nuova Zelanda



La scuola in Nuova Zelanda è conosciuta nel mondo per la qualità degli insegnamenti, come dimostrato dalle graduatorie internazionali. 

L'anno scolastico neozelandese è diviso in trimestri ed inizia, essendo nell'emisfero australe, fra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Ogni trimestre è diviso da un paio di settimane di vacanza. Le vacanze estive in Nuova Zelanda si collocano fra dicembre e gennaio, quindi fra la fine e l'inizio di un anno scolastico.

Le partenze
Dal momento che l'anno scolastico è rovesciato, ci sono diverse possibilità di scelta per chi vuole studiare in Nuova Zelanda.  Con il programma Classic puoi scegliere fra programmi da 5 e 10 mesi. Le partenze per il programma Classic sono fisse, indipendentemente dalla regione in cui vivrai. Si parte per la Nuova Zelanda a luglio e a gennaio. I rientri sono a novembre (semestre) e ad aprile (anno scolastico). Se parti a gennaio i rientri saranno ad aprile o a giugno in base alla durata del tuo programma.
Con il programma Select la partenza è sempre in base al calendario scolastico frequentato. Solitamente gli studenti frequentano da 1 a 3 trimestri partendo a luglio o a gennaio.

La divisa scolastica
Tutte le scuole neozelandesi prevedono l'utilizzo di una uniforme scolastica. Questa è una tradizione e non ci si può rifiutare di indossare la divisa della scuola. In alcune scuole si presta molta attenzione anche all'acconciatura e all'utilizzo di accessori. Ricorda sempre di non infrangere le regole della scuola.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.