La famiglia ospitante



Vivere con una famiglia ospitante presuppone che ti adatterai alle loro regole e stile di vita. La famiglia ti sceglierà in base alle informazioni che avrai scritto nel tuo fascicolo personale e ti considererà come un vero e proprio membro della famiglia.

La cosa più importante per la riuscita dell'anno all'estero è vivere con una buona famiglia. Il nostro partner in Nuova Zelanda si occupa di valutare le famiglie ospitanti che si candidano per accogliere i ragazzi stranieri ma questo processo può essere a volte molto lungo ed è quindi importante avere pazienza prima di conoscere la propria destinazione. Per aiutare il processo di selezione è importante compilare attentamente il profilo personale cercando di essere sempre sinceri e positivi. Le famiglie ospitanti leggono molto attentamente i fascicoli dei ragazzi e al tuo arrivano si aspettano di trovare la persona che hanno conosciuto attraverso la tua presentazione.

Qualsiasi famiglia ti sceglierà, la vita con loro sarà sicuramente diversa da quella a cui sei abituato. Ciò che è comune in Italia è strano in Nuova Zelanda e viceversa. Chi ospita si aspetta da te un adattamento oltre che ad un atteggiamento sempre positivo e allegro. Una delle sfide più grandi dell'affrontare un periodo di studio all'estero in una famiglia ospitante è quello di imparare a condividere e relazionarsi per risolvere i piccoli problemi quotidiani. Spesso a casa sono i genitori ad occuparsi delle tue cose, quando sarai in Nuova Zelanda questo spetterà a te. Lo stesso vale per la scuola, sarà tuo compito impegnarti e ottenere buoni risultati e svolgere tutte le consegne in modo indipendente. Per raggiungere questi obiettivi la chiave è comunicare sempre in modo sincero e non aver mai paura di chiedere quando non si capisce qualcosa.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.