La famiglia ospitante



Il processo di selezione 
Alle famiglie ospitanti sarà sottoposto il tuo profilo e saranno loro a sceglierti fra tanti altri exchange students in base alle tue caratteristiche che avrai evidenziato nella tua descrizione. Questo processo avviene per fare in modo di abbinare al meglio uno studente alla famiglia. Una volta scelto, la famiglia ti aprirà le porte di casa e farà di tutto per farti sentire a tuo agio e al sicuro durante il tuo anno accademico. Durante la compilazione del profilo personale ti invitiamo a scrivere quante più informazioni per descriverti in modo veritiero perchè la host family ti sceglierà in base al tipo di carattere e alla tua personalità. Astudy ti supporterà in ogni fase della compilazione e ti aiuterà con suggerimenti utili qualora ne avessi bisogno.


Anche in Spagna la selezione dei nostri partner è molto scrupolosa. Le famiglie, prima di essere ritenute idonee ad ospitare ricevono visite da parte dello staff e tutti i membri della famiglia sono intervistati. Il nostro partner seleziona le famiglie che si dimostrano più aperte e pronte a condividere la loro cultura con quella dello studente ospite.

La sistemazione
Gli studenti ospiti avranno la loro camera, qualche volta in condivisione con un fratello o sorella. Gli spagnoli sono allegri, molto socievoli, aperti e ospitali. La cena è il momento più importante della giornata dove ci si confronta in famiglia; è essenzialmente qui che lo studente ospite impara a conoscere la cultura spagnola. Le famiglie spagnole riescono sempre e in breve tempo a far sentire gli studenti parte della famiglia stessa e come a casa loro.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.