Buono a sapersi



Gli Stati Uniti sono la destinazione più comune per gli studenti che vogliono studiare un anno all'estero per imparare la lingua inglese.

Solitamente gli studenti studieranno in piccole cittadine vicine alle grandi e più importanti città. Questo avviene per permettere un migliore adattamento allo shock culturale che sarebbe più difficile gestire vivendo in una grande metropoli.
Tuttavia è possibile esprimere una preferenza per lo stato o la regione nella quale si desidera trascorrere il proprio anno all'estero.
Per conoscere i prezzi e le aree fra cui scegliere guarda la sezione Scelta dell'area!

Visto di ingresso negli USA
Ricorda che per entrare e soggiornare all'interno degli Stati Uniti è necessario ottenere un visto di ingresso da parte del governo americano. Astudy ti fornirà tutti i documenti di Astudy e ti supporterà nella compilazione. Tuttavia le sperse per il rilascio del visto sono a tuo carico e sono di circa 350 €. Inoltre dovrai svolgere di persona presso un consolato americano in Italia. Le sedi dei consolati generali americani in Italia sono Milano, Firenze, Roma e Napoli e potrai scegliere quello a te più comodo. Ricorda che nei periodi estivi i consolati hanno molte richieste di appuntamento, quindi non prenotare per le vacanze prima di conoscere la data della tua intervista.

Puoi scaricare dei consigli e dei suggerimenti dalla pagina dei link utili.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.