La vita negli Stati Uniti



American life

La tua giornata tipica negli Stati Uniti sarà probabilmente ricca di impegni. In ogni parte dell'America potrai praticare i tuoi hobby e interessi e avrai inoltre l'opportunità di conoscere tante nuove attività a noi sconosciute! Questo fa parte della cultura americana. La tua host mother ti porterà a visitare la nuova scuola oppure andrai con la tua nuova famiglia alla partita del weekend. Spesso i tuoi fratelli o i tuoi vicini di casa giocano nella squadra della scuola e prima di entrare a tua volta nella squadra potrai fare il tifo per loro. Presto ti abituerai alle attività locali e ti sentirai a tua volta parte di esse!

Attività extra-scolastiche e club
Dopo la scuola può in America è solito andare agli allenamenti o uscire con gli amici! Gli allenamenti riguardano tutto ciò che riguarda possibili attività di gruppo, a partire dalla squadra di calcio fino alle prove della banda, del coro o del gruppo di danza. Se invece non ti piace lo sport puoi sempre partecipare alle altre alternative che la scuola americana offre, come ad esempio puoi aiutare nella redazione dell'annuario scolastico o nell'organizzazione degli eventi scolastici come il ballo di fine anno. La scuola negli Stati Uniti ti offrirà un numero infinito di squadre o club a cui iscriverti. Un'altra particolarità della scuola negli USA è la partecipazione degli insegnanti alle attività extra scolastiche. Non stupirti infatti di vedere sul campo da football il tuo docente di storia impegnato a spiegare schemi e tattiche alla squadra. La scuola in America è un piccolo paese all'interno di una città, e anche tu sarai presto immerso nell'high school spirit!

La vita in una famiglia ospitante
Come accade in Italia tutte le famiglie sono diverse, ognuna con le proprie regole e le proprie tradizioni. Non è possibile dire a che ora sarà la cena e che cosa mangerai, perchè ogni famiglia ha le sue abitudini, dettate dagli impegni del lavoro e della scuola. Anche tu ne farai parte e anche tu influenzerai la vita e le abitudini della tua nuova famiglia. Di sicuro vedrai smentiti tanti pregiudizi che sarai abituato a sentire riguardo gli americani: sarà vero che si mangia solo al fast food e che si guarda la tv tutti insieme in salotto? Solo il tuo anno all'estero ti darà le risposte e potrà confermare e smentire i tuoi pregiudizi!

Il popolo americano
Gli americani sono un popolo tipicamente alla mano con cui è facile andare d'accordo. Potrai essere te stesso e ti faranno sentire a tuo agio non solo fra le mura di casa ma anche all'interno della comunità. Sfrutta al massimo il tuo anno da exchange student per provare cose diverse: potrai incontrare gente simpatica e guadagnerai un ricco bagaglio di esperienze di vita, emozioni e sensazioni uniche oltre a diventare più maturo, responsabile e indipendente. Una cosa è garantita, una volta partito non te ne pentirai!

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.