Borse di studio

ASSEGNATE LE BORSE DI STUDIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2018/19
Scopri i vincitori!

Borse di Studio per l'anno scolastico 2018/19
Per tutti gli studenti che si sono iscritti ad un programma di scambio culturale nell'anno 2018/19, Astudy ha messo in palio 22 borse di studio del valore di 1.000 € (20 borse di studio) e di 2.500 € (2 borse di studio).

I criteri di assegnazione si basano su questi elementi:

  • Esito del colloquio di selezione
  • Media scolastica degli ultimi 2 anni scolastici
  • Lettera di presentazione
  • Attività extrascolastiche
Come fare domanda
Scrivici una lettera raccontandoci chi sei, perché vuoi passare l’anno scolastico all'estero e come pensi che lo scambio culturale possa influenzare la tua vita. Vogliamo conoscerti a fondo, quindi raccontaci anche della tua famiglia, dei tuoi hobby e i tuoi progetti per il futuro. Non dimenticare di allegare alla domanda anche la tua pagella più recente.

Una volta iscritto dovrai inviare la domanda all'indirizzo email del tuo coordinatore.
Importante: è possibile richiedere una borsa di studio solo da iscritti al programma di scambio culturale

Scadenza e assegnazione delle borse di studio
Il termine ultimo per richiedere una borsa di studio relativa all'anno accademico 2018/19 è il 30 novembre 2017.
Le borse di studio sono assegnate sulla base del rendimento scolastico, della personalità e di altri meriti del candidato quali attività di volontariato o risultati sportivi. La commissione di Astudy sceglie i vincitori e la decisione non è sindacabile nè impugnabile.

La graduatoria dei vincitori sarà comunicata ai candidati tramite email entro la fine del mese di febbraio 2018. I vincitori vedranno detratto l'importo della borsa di studio dal costo del programma, mentre tutti gli altri studenti rimarranno iscritti normalmente, certi di partecipare al programma nel paese scelto.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.