Going to USA

Lasciare casa è strano, come lasciare l’Italia, i miei amici, il mio ragazzo e la mia famiglia. È strano perchè ancora non ho realizzato che sto andando a vivere per 10 mesi in un altro paese e con persone che non conosco. È strano ma allo stesso tempo mi da quella sensazione di poter ricominciare tutto da capo, non sono più Giulia che vive a Roma con la sua solita routine ma sono Giulia, la “teenager americana” (o meglio, texana) che va nella scuola dei suoi sogni e che il pomeriggio sta con la sorella più grande in una casa fantastica con un cervo in giardino!

La parte dei saluti è tragica, inutile negarlo, ma fa parte del pacchetto.
Il volo è interminabile. Per fortuna sono riuscita a mettermi accanto ad una ragazza del mio stesso gruppo grazie al nostro inglese maccheronico che per fortuna, sottolineo, cambierà presto.

Il soft landing camp è stato fantastico, New York è cosi grande e mastodontica che sembra quasi di stare in un mondo a parte. Il giorno dopo l'arrivo abbiamo visitato Uptown New York, il secondo Downtown, il terzo Central Park e il Mall (l’outlet) e il quarto ciascuno di noi ha preso il proprio volo per raggiungere l’host family. Ultimamente sono stata più in contatto con la mia host mum e con la figlia e abbiamo parlato moltissimo quindi non vedo l’ora di arrivare e conoscerle.
Al soft landing camp ho trascorso le giornate con gli altri ragazzi di Astudy ed è assurdo quanto in soli quattro giorni insieme possano legare due persone. A New York ho stretto amicizia con Ambra. È questione di chimica dicono. Adoro quella ragazza ed il suo accento siciliano e mi auguro di restare in contatto con lei anche in futuro.

Sono ormai nel secondo aereo per Houston e atterrerò per le due e mezza, dopodiché mi aspetteranno due ore in aereoporto in attesa del terzo e ultimo volo che mi porterà finalmente a destinazione dove passerò un anno. Mi sono buttata a capofitto in questa scelta e tanto vale farla come si deve, magari con tanto di graduation!

We’ll seeee

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.