Vuoi scoprire un nuovo linguaggio creativo e allo stesso tempo aiutare gli altri?
La fondazione di Educatius, Aiducatius, seleziona studenti e docenti che desiderano compiere gesti per cambiare positivamente il mondo.
Con l’iniziativa “Giving December”, due studenti partiti con Educatius, o con Astudy, accompagnati da docenti o coordinatori locali, avranno l’opportunità di partire per il Gambia dopo la metà di giugno 2024, per due settimane per un progetto all’insegna della creatività da condividere con gli studenti del posto.
Sotto la supervisione di Aiducatius gli studenti selezionati saranno coinvolti in un progetto artistico-creativo che vede protagonisti gli studenti e gli insegnanti della scuola media St. Martin’s School a Kartong.
La comunicazione della scelta dei volontari verrà data entro gennaio 2024.
Aiducatius coprirà il costo del volo, i trasporti locali e l’alloggio. E’ previsto il rimborso per due pasti al giorno.
16 febbraio 2024: Serena Pelizzari è una delle vincitrici del Aiducatius Creativity Internship . Leggi il post su Instagram. Congratulazioni a Serena, siamo orgogliosi del tuo impegno e della tua creatività!
La scelta dei volontari verrà comunicata entro la fine di gennaio 2024.
Il Gambia, nell’Africa occidentale, ha una popolazione di 1.5 milioni di abitanti, che parlano diverse lingue come l’inglese, il francese e l’arabo.
Oggi, il Gambia, riceve sempre di più un supporto per i giovani artisti, grazie al turismo e ad un aiuto internazionale.
Collaborare con la St. Martin’s School e altri volontari significa creare attività artistiche per gli studenti locali di tutte le età.
Avere la mente aperte ed essere curioso sulle nuove culture è fondamentale per questa esperienza.
Collaborare con la St. Martin’s School significa creare attività artistiche creative per gli studenti locali di tutte le età.
Gli insegnanti o i local coordinator dovranno essere per i ragazzi un punto di riferimento.
xxx