One Team Across the Globe

Astudy è parte di Educatius Group, leader nel settore dell’istruzione e della mobilità internazionale, che organizza programmi di scambio culturale (high school exchange) in oltre 60 Paesi. Con 25 uffici distribuiti in 19 Paesi, il nostro team unisce passione ed esperienza nel campo degli scambi culturali. Far parte di un grande gruppo ci permette di collaborare direttamente — e senza intermediari — con organizzazioni ospitanti, scuole superiori e distretti scolastici in tutto il mondo.

Astudy assicura elevati standard qualitativi grazie alla sua dedizione esclusiva alla gestione dei programmi scambio culturale- high school exchange.

Grazie alle sinergie con Educatius i nostri studenti possono concorrere a progetti come Educatius Community Impact e di volontariato in Gambia tramite la fondazione Aiducatius.

Iniziative a sostegno dell’istruzione

Grazie alle sinergie con Educatius, i nostri studenti possono partecipare a progetti significativi, come il volontariato in Gambia attraverso l’Aiducatius Internship annuale.

Iniziative a supporto dell’istruzione

Aiducatius, la divisione nonprofit di Educatius, sostiene comunità sostenibili attraverso l’istruzione e iniziative ambientali. I suoi programmi finanziano l’accesso all’istruzione presso la St. Martin Basic Cycle School in Gambia, gli stipendi degli insegnanti di sostegno al Gabriella Children’s Rehabilitation Centre in Tanzania e attività di riforestazione e conservazione delle foreste in Tanzania per compensare l’impatto dei viaggi di studenti e staff.

Vuoi saperne di più? Contattaci — ci farebbe piacere sentirti!

Björn Bengtsson
Björn Bengtsson
CEO of Educatius Group

Björn Bengtsson è diventato CEO di Educatius nel settembre 2024, portando con sé una grande esperienza maturata in ruoli di leadership presso EF Education First e la Hult International Business School. Tra i punti salienti della sua carriera figurano la guida della crescita globale di EF e il coordinamento dell’integrazione tra Hult e Ashridge Business School.

La visione di Bengtsson per Educatius è incentrata sull’espansione nei mercati emergenti e sul miglioramento dell’esperienza degli studenti attraverso innovazione e arricchimento culturale. È inoltre un forte sostenitore della diversità e dell’inclusività nell’istruzione.

Aver vissuto negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Svizzera e in Svezia ha ampliato la sua prospettiva globale. Bengtsson vive attualmente in Svezia ed è sposato, con due figli.

Matt Smith
Matt Smith
President of Educatius North America

Matt ha viaggiato a lungo e ha una grande esperienza nel settore dei viaggi all’estero. Ha ricoperto varie posizioni come Regional Manager, Head of Operations e President of Educational Home Stay Programs che gli hanno permesso di sviluppare le competenze necessarie a immergersi in una nuova cultura, una nuova lingua e in un nuovo Paese.

Michele Harrison
Michele Harrison
Educatius Commercial Director, UK & Ireland

Michelle ha una profonda passione per le lingue e da diversi anni si occupa dell’accoglienza degli exchange student. Nel 2014 è entrata a far parte di Educatius Group come ideatrice di programmi di exchange nel Regno Unito e in Irlanda. Vedere gli studenti crescere e acquistare fiducia in se stessi, soprattutto quando decidono di prolungare il proprio soggiorno, è uno degli aspetti che più ama del suo lavoro.

Simon Costain
Simon Costain
National Director, Australia & New Zealand

Simon porta con sé oltre 20 anni di esperienza nella leadership nei settori dell’istruzione, dei viaggi e del supporto agli studenti. Ha supervisionato programmi che hanno aiutato decine di migliaia di giovani a crescere attraverso esperienze internazionali. Dalla gestione di programmi di volontariato studentesco in cinque continenti alla direzione di una delle più rispettate agenzie educative australiane, Simon ha sempre dato priorità alla sicurezza, al benessere e all’apprendimento significativo. Ha inoltre guidato l’innovazione nei college e contribuito a sviluppare partnership affidabili con istituzioni educative in tutto il mondo.

Appassionato nel creare opportunità globali positive, Simon è impegnato a supportare le famiglie e garantire che gli studenti si sentano sicuri, preparati e ispirati durante tutto il loro percorso di exchange.

Erica McAllister
Erica McAllister
Educatius Boarding Program Manager, USA

Dopo aver insegnato inglese in Corea del Sud per due anni subito dopo il college, Erica ha deciso di intraprendere una carriera nel settore dei viaggi all’estero. La sua esperienza come insegnante e consulente per studenti internazionali le ha permesso condividere con loro momenti unici. Molti di loro, per esempio, dopo un’esperienza all’estero, sono stati ammessi nelle migliori università.

Eva Gómez
Eva Gómez
Country Manager, Get Ready, Spain

Non possiamo scegliere da dove veniamo, ma possiamo scegliere dove andiamo. Lavoro con studenti internazionali da 30 anni. Ho studiato giornalismo e turismo e ho cercato di unire le mie due passioni: i viaggi e la comunicazione. L’opportunità di scoprire nuove culture, far conoscere le nostre tradizioni, creare dei ponti interculturali per cercare di comprendere il mondo e guardarlo da altre prospettive è stato fonte di arricchimento e stimoli. Il mio sogno è un mondo più compassionevole e credo che noi abbiamo gli strumenti per aiutare i nostri studenti a realizzare i loro sogni e promuovere l’intesa a livello internazionale attraverso l’istruzione e i programmi interculturali.

Stefanie Zillessen
Stefanie Zillessen
Country Manager, DFSR, Germany

Beate Lenzbauer
Beate Lenzbauer
Country Manager, Astudy, Italy

Beate ha una lunga esperienza nel settore dei viaggi all’estero, motivata anche dalla sua passione nell’affiancare gli studenti nella scelta dei programmi di exchange. Dopo aver frequentato la scuola superiore in Germania, Beate si è trasferita a Roma, dove ha vissuto presso una famiglia ospitante. Durante l’università, ha trascorso alcuni periodi di studio in Cina e negli Stati Uniti. I viaggi, la mobilità internazionale e il supporto agli exchange student fanno parte del suo DNA.

Åsa Stareborn
Åsa Stareborn
Nordic Sales Director, Educatius Nordics

Åsa è entrata in Educatius nel 2024 e porta con sé una forte esperienza internazionale. È stata studentessa exchange negli Stati Uniti, in Francia e in Spagna, e ha anche ospitato studenti a sua volta. Con una laurea in Business ed Economia presso l’Università di Uppsala, Åsa è appassionata nell’accompagnare gli studenti verso una crescita personale e esperienze culturali significative.

3320€ di sconti e vantaggi