Astudy è parte di Educatius Group, leader nel settore dell’istruzione e della mobilità internazionale, che organizza programmi di exchange in più di 60 Paesi. Dislocati in 25 uffici in 19 paesi, i membri del nostro team hanno passione ed esperienza nel mondo degli scambi culturali. Essere parte di un grosso gruppo ci permette di avere contatti diretti e consolidati con organizzazioni ospitanti, scuole superiori e distretti scolastici in tutto il mondo, senza intermediari.
Astudy garantisce alti standard qualitativi grazie all’attenzione rivolta unicamente alla gestione dei programmi di exchange.
Grazie alle sinergie con Educatius i nostri studenti possono concorrere a progetti come Educatius Community Impact e di volontariato in Gambia tramite la fondazione Aiducatius.
La fondazione Aiducatius, che sosteniamo attraverso il nostro partner Educatius Group, migliora la qualità della vita di tanti giovani studenti in Gambia attraverso progetti che sostengono lo sviluppo locale e l’istruzione.
Björn Bengtsson became CEO of Educatius in September 2024, bringing a wealth of experience from leadership roles at EF Education First and Hult International Business School. His career highlights include driving global growth at EF and leading the integration of Hult and Ashridge Business School.
Bengtsson’s vision for Educatius focuses on expanding into emerging markets and enhancing student experiences through innovation and cultural enrichment. He is also a strong advocate for diversity and inclusivity in education.
Living in the US, UK, Switzerland, and Sweden has enriched his global perspective. Bengtsson currently lives in Sweden and is married with two children.
Matt ha viaggiato a lungo e ha una grande esperienza nel settore dei viaggi all’estero. Ha ricoperto varie posizioni come Regional Manager, Head of Operations e President of Educational Home Stay Programs che gli hanno permesso di sviluppare le competenze necessarie a immergersi in una nuova cultura, una nuova lingua e in un nuovo Paese.
Michelle ha una profonda passione per le lingue e da diversi anni si occupa dell’accoglienza degli exchange student. Nel 2014 è entrata a far parte di Educatius Group come ideatrice di programmi di exchange nel Regno Unito e in Irlanda. Vedere gli studenti crescere e acquistare fiducia in se stessi, soprattutto quando decidono di prolungare il proprio soggiorno, è uno degli aspetti che più ama del suo lavoro.
James ha iniziato la sua carriera al fianco degli studenti internazionali più di 30 anni fa, quando insegnava inglese nella sua città natale di Torquay, in Inghilterra. La sua famiglia ha ospitato molti exchange student e James rimaneva stupito ogni volta che li vedeva crescere e maturare nel corso della loro esperienza fino a diventare cittadini internazionali.
Dopo aver insegnato inglese in Corea del Sud per due anni subito dopo il college, Erica ha deciso di intraprendere una carriera nel settore dei viaggi all’estero. La sua esperienza come insegnante e consulente per studenti internazionali le ha permesso condividere con loro momenti unici. Molti di loro, per esempio, dopo un’esperienza all’estero, sono stati ammessi nelle migliori università.
Non possiamo scegliere da dove veniamo, ma possiamo scegliere dove andiamo. Lavoro con studenti internazionali da 30 anni. Ho studiato giornalismo e turismo e ho cercato di unire le mie due passioni: i viaggi e la comunicazione. L’opportunità di scoprire nuove culture, far conoscere le nostre tradizioni, creare dei ponti interculturali per cercare di comprendere il mondo e guardarlo da altre prospettive è stato fonte di arricchimento e stimoli. Il mio sogno è un mondo più compassionevole e credo che noi abbiamo gli strumenti per aiutare i nostri studenti a realizzare i loro sogni e promuovere l’intesa a livello internazionale attraverso l’istruzione e i programmi interculturali.
Markus ha lavorato alla DFSR dopo una decennale esperienza nel settore pubblicitario. Voleva in qualche modo fare la differenza e si è imbattuto nel settore dei viaggi all’estero. Nel suo ruolo di Country Manager alla DFSR, Markus ha aiutato centinaia di exchange student nel loro percorso di crescita personale, fino a vederli diventare dei veri cittadini del mondo. Sapere di aver fatto la differenza nella vita di questi studenti lo riempie di orgoglio.
Beate ha una lunga esperienza nel settore dei viaggi all’estero, motivata anche dalla sua passione nell’affiancare gli studenti nella scelta dei programmi di exchange. Dopo aver frequentato la scuola superiore in Germania, Beate si è trasferita a Roma, dove ha vissuto presso una famiglia ospitante. Durante l’università, ha trascorso alcuni periodi di studio in Cina e negli Stati Uniti. I viaggi, la mobilità internazionale e il supporto agli exchange student fanno parte del suo DNA.
Julia è entrata a far parte di Educatius Group nel 2014 e da allora ha ricoperto diverse posizioni presso Explorius Danimarca. Si avvale del suo background educativo internazionale e delle strette relazioni con gli altri team di Educatius Group per fornire servizi e conoscenze di alto livello agli studenti di scambio delle scuole superiori.